mi presento sono arrabbiata. eppure, sono esausta di leggere solo grida.
online, l’informazione passa attraverso account che devono per forza concentrare tutto in trenta secondi o in poche righe, con una seducente grafica. le informazioni sono come belle e prestanti prostitute che urlano da bordo strada, adescando gli appetiti grazie ad un algoritmo.
pure io sto su quello stesso marciapiede. incespico nei miei stessi passi, borbottando tra me e me un ininterrotto lamento mordace. non serve inventare la realtà per intrattenere, penso. serve, piuttosto, prendersi del tempo per osservarla.
nasce così “ R A C C O L T A I N D I F F E R E N Z I A T A ” un progetto che consente di rovistare tra vizi e virtù che appartengono ai pensieri di una generazione sconvolta d’essere ingenua. Gente che si scopre arrabbiata per aver creduto che il mezzo fossero le regole del buon senso – e non la forza.
un punto di ritrovo per un esercizio comune, che consacro al pubblico come necessario: R O V I S T A R E. sinonimo di una ricerca minuziosa, caotica, senza pretese, ma che riserva sempre qualcosa di inatteso. per alcuni, un modo di ragionare: di scavare a fondo senza ignorare i dettagli. per me, un modo di raccontare.
questa è la mia discarica di opinioni, racconti irriverenti e intimi, recensioni, dubbi.
benvenuti.
